PADOVA SI TRASFORMA NELLA CAPITALE DEL BREAKING.
Appuntamento per domenica 21 aprile ore 21.00 presso EXTRA-EXTRA
Il breaking, da forma d'arte ed espressione della cultura hip hop, farà il suo debutto sul palcoscenico mondiale come disciplina sportiva il prossimo agosto nella capitale francese. Nel frattempo, in Italia tutto è pronto per il Red Bull BC One Cypher Italy, la finale nazionale della più grande e prestigiosa competizione di breaking 1vs1 al mondo, in programma domenica 21 aprile 2024 ore 21:00 presso l'Extra Extra di Padova, perfetta cornice di un evento esplosivo che lascerà il pubblico senza fiato.
Nelle battle 1 vs 1, la concentrazione è altissima. Gli atleti e atlete, definiti b-boy e b-girl, attraverso una serie di movimenti dinamici e acrobatici danno vita a uno spettacolo a tempo di musica, combinando espressività, creatività e personalità. A decretare chi saranno i vincitori dell'evento sarà una giuria composta da volti noti della scena del breaking nazionale e internazionale: Daniele Vergos aka B-Boy Daga (QUI la nostra intervista) vincitore del Red Bull BC One Cypher Italy 2022, B-Boy Lilou Red Bull All Star e B-Girl Nadia breakdancer di origini siberiane, vincitrice di numerose competizioni internazionali. I due vincitori avranno la possibilità di rappresentare il nostro Paese alla 21ª Finale Mondiale del Red Bull BC One in programma a Rio de Janeiro, in Brasile, sabato 7 dicembre 2024.
Ecco video Red Bull BC One Cypher Italy girato a Padova, con protagonista Fouad Ambelj - in arte B-Boy Lil Zoo - Red Bull BC One All Star e uno dei primi breaker marocchini a conquistare la scena mondiale, che insieme a Chiara Ceseri aka B-Girl SpiderGirl, (QUI la nostra intervista) Alex Mammi aka B-Boy Lele, Mattia Zerlottin aka B-Boy Mattix e Angelica Fabbri aka B-Girl Jeje hanno reso omaggio alla città a colpi di power moves, freeze e footwork per dare inizio a questa imperdibile diretta nazionale!
A trionfare nell’edizione del Red Bull BC One Cypher Italy 2023 sono stati B-Boy Amaro (QUI la nostra intervista) e B-Girl Agne, (QUI la nostra intervista) rispettivamente di Roma e di Grosseto. Amaro ci ha fatto poi sognare entrando tra i migliori 16 che hanno preso parte alla finalissima mondiale dello scorso anno a Parigi.
Sul Cypher sono attesi 24 breaker, 16 b-boy e 8 b-girl:
CONFERMATI
- Luca D'Antonio aka B-Boy Amaro (vincitore Red Bull BC One Cypher Italy 2023)
- Simone Arasi aka B-Boy Jet Leg
- Antilai Sandrini aka B-Girl Anti (vincitrice Red Bull BC One Cypher Italy 2021 e qualificata per i giochi francesi)
- Agnese Quinti aka B-Girl Agne (vincitrice Red Bull BC One Cypher Italy 2023)
QUALIFICATI AL RED BULL BC ONE CYPHER MILANO
- Alex Mammi aka B-Boy Lele
- Andrea Borrelli aka B-Boy Spider
- Edoardo Facco aka B-Boy Blaze
- Mattia Zerlottin aka B-Boy Mattix
- Stefano Beltrame aka B- Boy Pesto
- Chiara Ceseri aka B-Girl SpiderGirl (qualificata per i giochi francesi)
- Camilla Nuti aka B-Girl Cami
QUALIFICATI AL RED BULL BC ONE CYPHER ROMA
- Alessio Signore aka B-Boy Snap
- Cristian Bilardi aka B-Boy Mowgly
- Federico Sozzo aka B-Boy Rico
- Kiensent Odicta aka B-Boy Kent
- Matteo Le Rose aka B-Boy Side
- Sara Baruffetti aka B-Girl Chimpa Fresh
- Sofia Caldarelli aka B-Girl Undici