Break the spring - Il futuro del breaking è qui!

Break the spring - Il futuro del breaking è qui!

Il 28 Aprile presso il circolo Arci di Cerbaia è andato il scena il Break The Spring.  

La giornata  è stata un’esperienza coinvolgente non solo per i ballerini, ma anche per le famiglie intervenute. Il circolo Arci, dotato di bar, ristorante e spazio all’aperto, ha offerto un’atmosfera rilassante, permettendo ai visitatori di godere dell’aria primaverile, della musica hip hop e dell'energia che solo il breaking può far vivere.

La giornata è iniziata alle 9:30 con la conferma delle iscrizioni ai workshop. Dalle 10:00 alle 12:00, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di partecipare a quattro workshop distinti, due di base e due avanzati, guidati dai rinomati bboys e bgirls italiani Alis, Undici, Manuz e Edo.

Dopo una pausa pranzo dalle 12:00 alle 13:30, durante la quale i partecipanti hanno potuto usufruire del menu convenzionato offerto dal circolo, l’evento è proseguito con l’inizio dei cypher e la conferma delle iscrizioni ai battles.

Alle 14:00, sono iniziate le selezioni per il 2vs2 Under 12. Il primo posto, che includeva un trofeo e abbigliamento ParrotWear/Break Beat, è stato vinto da Kid-Smile e Smilino dei Fundanzers Kidz. La giuria per questa categoria era composta da Spidergirl, Undici e Edo.

Per mantenere alta l’energia e l’atmosfera della giornata, dopo le selezioni e prima delle finali di ogni categoria, sono stati organizzati dei Longest move battle con un coin concept.

Alle 16:00, sono iniziate i battle il 2vs2 Under 16, Il primo posto, che includeva un trofeo e abbigliamento ParrotWear/Break Beat, è stato vinto da Alex e Back dei Fundanzers Kidz.

Infine è arrivato il momento del Crew vs Crew, con un minimo di 3 e un massimo di 5 partecipanti per crew. Dopo una serie di esibizioni mozzafiato, i Flash Kidz hanno trionfato in finale contro gli Yessai Squad, portando a casa un trofeo e un premio in denaro di 500€. La giuria per questa categoria era composta da Alis, Manuz e Dezz-It.

Giornate come quella vissuta al “Break The Spring”, che hanno conteggiato oltre 50 iscritti nelle kids battle, rappresentano un’opportunità fondamentale per la scena del breaking italiano. Non solo offrono una piattaforma per esprimere il proprio talento e la propria passione, ma rappresentano anche un’occasione di apprendimento e crescita. 

È importante inoltre sottolineare che alcuni dei giudici di queste categorie erano giovanissimi, quei ballerini che già vincono in diverse battle in Italia ma anche all'estero, bboy e bgirl che si allenano con la stessa intensità e dedizione degli adulti più esperti. La loro dedizione dimostra che l’età non è un ostacolo alla competenza o al successo nel mondo del breaking. Riteniamo che la loro prima esperienza di giuria sia un’opportunità che possa arricchire ulteriormente il loro percorso di crescita e questo merito va dato agli organizzatori che sotto questo aspetto sono compartecipi della crescita delle nuove leve del breaking italiano.

Eventi come “Break The Spring” sono fondamentali per promuovere e sostenere la scena del breaking italiano. Creano opportunità per i giovani ballerini, incoraggiando la loro partecipazione e offrendo loro un’esperienza preziosa contribuendo a plasmare il futuro del breaking italiano.

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.